Promuovere un libro con Scribd!

Scribd è un vero e proprio palcoscenico mondiale per chiunque si occupi di scrittura e voglia presentare il proprio materiale sul web.

Immaginate un sito dalle potenzialità promozionali virali, simile a quanto sta già facendo youtube per i video, ma dedicato ai libri.

Fatto? Sappiate che avete appena costruito una rappresentazione mentale di Sribd.

La piattaforma è nata con lo scopo di caricare e condividere sul web testi e libri in formato digitale. Una sorta di grande biblioteca virtuale dove è possibile non solo la lettura dei testi, ma anche l’aggiunta di commenti e informazioni supplementari.

L’idea di Scribd è talmente piaciuta al pubblico di internet che il sito è stato in breve tempo inondato da centinaia di migliaia di testi e libri. Molte case editrici hanno pubblicato degli estratti delle proprie pubblicazioni, ottenendo riscontri interessanti di vendite.

Il nuovo marketing editoriale si arricchisce così di strumenti ed opportunità che fino a ieri potevano solo essere immaginati.

Se volete rendervi conto subito di come funziona, ecco un estratto del mio libro, Artista 2.0, caricato su Scribd.

Si tratta quindi di una straordinaria opportunità di marketing (a costo zero) per chiunque desideri promuovere un libro on line attraverso il web 2.0.

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->