Ebook Reader: si muovo gli autori Bestseller

La storia del "processo di vita" di un nuovo prodotto (culturale o meno) immesso sul mercato è una teoria conosciuta bene o male da ogni marketers che si rispetti. Se durante i primi giorni di vendita, l'introduzione di un nuovo dispositivo come l'ebook reader viene colta favorevolmente solo da quelli che possiamo definire come "early adopter", durante la maturità del prodotto sul mercato segue l'adozione da parte anche della clientela più ostica e del pubblico degli stakeholder più variegato.
Le notizie di questi ultimi giorni continuano a confermare il trend di crescita e la maturità raggiunta dai dispositivi per la lettura digitale di ebook. John Grisham, autore di una schiera infinita di best seller e famoso per la sua avversione agli ebook reader, avrebbe letteralmente cambiato idea sull'argomento dopo aver preso confidenza con un Amazon Kindle.
Anche se non sono state rese note le principali informazioni commerciali sull'accordo stipulato da Ghrisman, sembra che i termini del contratto abbiano prospettato un interessante ritorno economico per le copie digitali vendute nel mercato degli ebook readers, fatto che ha sicuramente contribuito al repentino cambiamento di opinione da parte dell'autore.
Per noi, l'idea che gli autori bestseller si stiano muovendo verso l'adozione di questo innovativo mercato è sicuramente una conferma importante sulla maturità raggiunta dall'editoria digitale in ambito anglosassone e sulle potenzialità di sviluppo anche nel mercato italiano.
Molla tutto e scrivi ORA il tuo libro!

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->