Royalty: guadagnarle è una questione di reputazione!

Chi si occupa di generare reddito nel campo della cultura sa bene di cosa stiamo parlando: le royalty sono uno degli elementi base dell'industria della creatività, e rappresentano il giusto compenso che viene corrisposto a quegli artisti, musicisti e scrittori che fanno della propria attività culturale un vero e proprio lavoro.
Generare royalty non è un'attività particolarmente difficile: grazie al web esistono però diversi sistemi di pubblicazione, commercializzazione e distribuzione online che possono garantire facilmente ed in breve tempo delle vendite sulle proprie opere d'ingegno.
Tra le mie pubblicazioni su Lulu.com sono molte le pagine dedicate a spiegare i migliori meccanismi per sfruttare il web in ottica di leva, in modo da poter utilizzare in pieno il web come un vero e proprio palcoscenico mondiale per i
detentori di royalty.
Le royalty percepite divengono quindi una naturale conseguenza delle strategie di visibilità impiegate online attraverso le tecniche del
marketing culturale. Ma guadagnare delle royalty online non significa garantirsi automaticamente una fonte primaria di reddito.
Il punto è che sono in pochi i professionisti di questo settore in grado di generare un numero di vendite abbastanza consistente per potersi garantire un livello di vita adeguato semplicemente con il proprio lavoro di
produzione culturale.
Ed allora, quale può essere la soluzione?
La mia idea è che vi sia dietro un'importante questione di
gestione della propria reputazione online. Se si riflette con attenzione sull'evoluzione delle migliori carriere dei professionisti culturali bestseller, si scopre che nella maggior parte dei casi i loro redditi sono stati un continuo e costante crescendo nel tempo.
Aumentare esponenzialmente il proprio
reddito da royalty non può che essere di un risultato sulla propria immagine percepita, sul proprio self-brand status, perché in qualche modo queste persone riescono a far comprendere ai propri clienti di valere più degli altri competitor online.
Sapere come intervenire sulla propria reputazione online può essere quindi la strategia definitiva per chiunque abbia già cominciato a
percepire delle royalty online, ma non abbia ancora fatto di quest'attività la sua professione principale.

Vuoi migliorare la tua reputazione online?
Scarica GRATIS il primo capitolo del manuale sull'UFFICIO STAMPA 2.0!

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->