Scegliere un libro? E' più facile con il web!

Il web come strumento di scelta fondamentale del consumatore. Un assunto sicuramente non nuovo a chi è avvezzo alle consultazioni online per decidersi sull'acquisto problematico ed impegnativo.
Ma la vera novità e che questo trend si applica sempre più anche al
settore culturale, un elemento in grado di mostrare con efficacia il cambiamento di paradigma che sta colpendo il marketing culturale nel suo complesso.
Stavolta la novità arriva dal settore editoriale. L'ansa racconta che sono sempre di più gli italiani che si affidano al web per decidersi sulle prossime letture. Anche se ancora non si collega il web alla lettura elettronica (come avviene negli U.s.a. su Kindle ed affini, che rendono possibile il download del libro sul dispositivo da internet), si tratta comunque di una conferma incoraggiante.
Riflettendoci con attenzione, cosa c'è di meglio che una bella sfilza di recensioni online per capire se è davvero il caso di leggere quel libro tanto chiaccherato? Sembra che in Italia a porsi questa domanda siano sempre di più.


Interessato alla comunicazione digitale? Scopri ORA i segreti dell'ufficio stampa 2.0!

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->