Arti e Internet possono coesistere? Devono! Anticipazioni dalla View Conference 2011

Ricevo e pubblico con piacere alcune anticipazioni sulle tematiche trattate nella XII° edizione del prossimo View Conference a Torino, che si terrà dal 25 al 28 ottobre 2011 e sarà accompagnato dal View Fest, il festival dell'animazione digitale.
In particolare, sono stato piacevolmente sorpreso da un keynote che si terrà quest'anno e verso il quale vorrei sollecitare la vostra attenzione e partecipazione. 

Cory DOCTOROW, scrittore di fantascienza, blogger e “attivista” tecnologico @  VIEW Conference 2011  

Come le arti e Internet possono tranquillamente coesistere, e perché devono farlo.

Chi è DOCTOROW?
Doctorow è collaboratore di The Guardian, The New York Times, Publishers Weekly e Wired, nonché co-editor del popolare blog Boing Boing. In precedenza è stato direttore degli affari europei per l’Electronic Frontier Foundation, un’organizzazione no-profit che si occupa della difesa della libertà nel diritto tecnologico, di politica, principi e trattati.
E’ attualmente professore in Inghilterra alla Open University, e prima ha avuto una cattedra Fulbright presso il Centro Annenberg per la Diplomazia Pubblica all’Università della Southern California.
Nel 2008 il romanzo di Doctorow, “Little Brother”, è stato un best seller nella classifica del New York Times. La Tachyon Books ha pubblicato una raccolta dei suoi saggi chiamata “Content: saggi selezionati su tecnologia, creatività, copyrigt, e il ”, e IDW una raccolta di fumetti ispirati dai suoi racconti intitolata “I racconti futuristici di Cory Doctorow del Qui e dell’Ora”. Le ultime opere di Doctorow sono un romanzo per adulti, “Maker”, pubblicato da Tor Books/HarperCollins UK; “For the Winner”, un libro su videogiochi, politica del lavoro ed economia; e una raccolta di racconti dal titolo “Overclocked: Storie del Presente-Futuro”.
Doctorow ha vinto il Locus and Sunburst Awards, ed è stato candidato ai premi Hugo, Nebula e British Science Fiction Awards. E’ il co-fondatore di OpenCola, società di programmi open source per il peer-to-peer, venduta poi nel 2003 alla OpenText. Doctorow fa parte dei consigli di amministrazione di Participatory Culture Foundation, della Fondazione MetaBrainz, della Technorati, dell’Organizzazione per le Opere Trasformative, di Areae, del Centro Annenberg per lo Studio delle Comunità Online, e di Onion Networks. 
Cory Doctorow è stato keynote a SIGGRAPH 2011, la conferenza annual sulla grafica digitale.

Perché partecipare alla VIEW CONFERENCE 2011?
La VIEW Conference 2011 ospiterà altri imperdibili ospiti internazionali: Sharon Calahan, Opening Keynote Speaker, Director of Lighting / Photography @ Pixar; Tom Wujec, il <> e innovatore premio Oscar, Autodesk; Rendy Thom, direttore del sound design per lo Skywalker Sound e pluri-vincitore dell’Academy Award; Glenn Entis, vincitore dell'Academy Award, Co-fondatore e General Partner, Vanedge Capital; Scott Farrar, Academy Award Winner e VFX Supervisor di Transformers 3, @ ILM; Roger Guyett, VFX Supervisor di Cowboys & Aliens, @ ILM; Lucia Modesto, Character Technical Director Supervisor per Kung Fu Panda 2, PDI/Dreamworks Animation; Peter Nofz, CG Supervisor di Green Lantern, @ Sony Imageworks; Erminio Pinque, Artistic Director del BIG NAZO LAB; Roger Gould, Creative Director, Pixar's Theme Park Group; Kris Piotrowski Creative Director di Superbrothers e Co-Founder di CAPY; Joshua Grow, il Direttore del SIGGRAPH 2011 Computer Animation Festival e 3D Stereo Coordinator di Ghost Rider: Spirit of Vengeance; David Revoy, Digital Painter e Art Director.

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->