Marketing Librario: è online la guida di Emanuele Properzi

Cari amici del blog, oggi voglio parlarvi di Emanuele Properzi, ricercatore nel campo del marketing librario e fondatore del sito "Scrittore Vincente".  Partiamo dalle presentazioni: chi è Emanuele Properzi?  Prendiamo spunto dalla usa stessa biografia: 

"Mi presento, io sono Emanuele Properzi. Nella vita sono R&D Manager per una multinazionale nel settore dell'informatica ospedaliera. Ho 36 anni, una laurea in Ingegneria Elettronica e un Dottorato di Ricerca in Ingegneria Meccanica. Nel novembre 2009 ho pubblicato un romanzo: “Apologia del piano B”, a seguito di un ottimo riscontro che ho avuto con il lancio online (gennaio 2009) della copia digitale del romanzo (6000 file scaricati). Il romanzo su cartaceo ha poi avuto un discreto successo; ne è stata poi tratta anche una rappresentazione teatrale".

Devo ammettere che dopo alcune incomprensioni iniziali, quella che si sta sviluppando con Emanuele è una bella amicizia; ho stima per quello che sta facendo in campo editoriale, e penso che la nostra attività di pubblicazione si integri molto bene, offrendo degli ottimi ritorni sinergici a coloro che decideranno di seguirci insieme. Spesso le iniziative promozionali di Emanuele sono anti-convenzionali e un po' fuori dalle righe, ma credo che questo (in un'epoca di grandi cambiamenti per l'editoria) sia un valore aggiunto da rivalutare.
Di Emanuele apprezzo moltissimo la sua conoscenza del campo editoriale nonché la dimostrata e rara capacità nel mettere in pratica le strategie proposte, tanto da aver instaurato in pochissimo tempo interessanti collaborazioni con diversi autori emergenti. Molti dei suoi lavori di marketing librario sono stati condensati in una guida pratica e approfondita, che denota un'attenzione per i dettagli e una grande competenza in tutto quanto suggerito.
Per questo motivo, se desiderate approfondire il tema del marketing librario, penso che tra i manuali  must have non possa mancare la guida di Emanuele: 109 segreti per promuovere alla grande il tuo libro! Oltre a ciò facendo un po' di brainstorming insieme abbiamo avuto alcune idee che potrebbero aiutare notevolmente gli scrittori emergenti nella propria attività di promozione libraria. Se desiderate saperne di più, non vi resta che continuare a seguirci e restare sintonizzati.


1 commento:

Antonio Ferrandina di piano-marketing.blogspot.com ha detto...

Ebook molto interessante! Ne consiglio la lettura...


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->