Concorsi letterari e cinematografici: quando il web offre il meglio!

Tra le varie aree di sviluppo del marketing culturale sul web, una delle migliori è senz'altro quella dei concorsi. Oltre ad essere un ottimo veicolo di marketing per gli operatori culturali, permettono anche ai partecipanti di acquisire importanti esperienze, di fare curriculum e di guadagnare degli ottimi contratti di pubblicazione.
Queste motivazioni concorrono a svelare il recente successo di tanti concorsi dedicati a scrittori, artisti e musicisti emergenti. Questo breve post nasce per suggerirvi due interessanti proposte.
La prima è dedicata a tutte le donne (ma non solo) che desiderano pubblicare un proprio racconto all'interno di un'antologia. Si chiama "L'anima delle donne" ed è bandito a cura di Enjoy Edizioni. Potete trovare tutte le informazioni per partecipare assieme al bando del concorso su Marketing Editoriale al seguente link.
La seconda iniziativa nasce ad opera di Google e dei nostri amici appartenenti al Centro Sperimentale di Cinematografia; si tratta di un contest riservato ai partner più creativi di Youtube. L'idea ha lo scopo di sostenere i nuovi talenti della cinematografia, offrendo un palcoscenico virtuale (quello di youtube) praticamente illimitato. Il concorso si chiama "Becoming YouTube Stars" e potete trovate tutte le informazioni di approfondimento nel seguente comunicato
Il consiglio è quello di partecipare, visto che si tratta d'importanti occasioni di visibilità e che è possibile conseguire dei traguardi molto interessanti.

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->