Artisti Digitali: le migliori risorse dal web

Dopo alcuni post di approfondimento, ecco per voi un articolo piuttosto pratico dedicato questa volta a chi si occupa di arte. Un'interessante fenomeno che ha preso piede con la crescita di internet è quello dell'arte digitale e degli artisti digitali.
Il termine artisti digitali, a parer mio, non racchiude semplicemente chi utilizza la tecnologia per creare delle opere d'arte, ma piuttosto chiunque sfrutta il web per promuovere la propria arte. Internet è un luogo d'eccellenza per farsi notare anche se si è degli artisti emergenti, con risorse di budget limitate: chi ha letto Artista 2.0 conosce bene l'importanza di internet un piano di marketing artistico ben costruito.
Negli ultimi tempi le vetrine online dedicate agli artisti digitali sono cresciute notevolmente (com'era logico attendersi), pertanto oggi esiste una nutrita schiera di blog degli artisti e siti web ai quali rivolgersi per ottenere attenzione e visibilità.
Vediamone insieme alcuni:
Ovviamente quella che vedete è solo una piccola selezione di siti e blog artistici. Se conoscete un buon sito per artisti digitali o desiderate aggiungere il vostro sito artistico preferito all'elenco potete proporlo all'interno dei commenti, darò sicuramente seguito alla segnalazione.

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->