La promozione artistica con Youtube

Se siete degli artisti emergenti ed avete iniziato da poco la vostra carriera, probabilmente la maggior parte della vostra attività promozionale online deve essere ancora progettata. Avendo sicuramente letto la guida dell'Artista 2.0 saprete già che avete bisogno di un piano per raggiungere risultati soddisfacenti attraverso un'attenta attività di promozione artistica.
Oggi vorrei ricordarvi d'inserire all'interno dei vostri strumenti di visibilità digitale il più importante portale di videosharing del mondo: Youtube!
Youtube si presta in modo straordinaria all'attività di promozione artistica, prima di tutto perché è uno strumento in grado di coinvolgere secondo diversi canali sensoriali il vostro interlocutore digitale.
Oltre a ciò, i video di marketing artistico che posterete su Youtube potranno facilmente guadagnarsi un'audience attenta, ed ottenere al contempo un buon numero di visitatori anche attraverso i motori di ricerca. Secondo le ultime statistiche, Youtube occupa dal 10 al 20% del traffico giornaliero di Google, pertanto i risvolti in termini di visibilità artistica sono subito evidenti.
Il mio consiglio è pertanto quello di prendere confidenza con questo mezzo di promozione artistica, per comprenderne i linguaggi di comunicazione e le potenzialità pubblicitarie. Certo lo stile dovrà essere anti-convenzionale e giovanile, ma questo non dovrebbe costituire un grosso problema per un artista emergente (nel video che segue, un pittore mostra come dipingere un quadro con degli hamburger).



Molla tutto e guadagna con la tua arte sul web!

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->