Editoria online: Google presto protagonista

Riflettendoci con molta attenzione, non poteva essere altrimenti. Recentemente il motorone di ricerca aveva spinto con forza il proprio progetto Editions, nonostante i dubbi e le complicazioni legali nelle trattative con gli editori. Poi la notizia del sorpasso di Android su iPhone, il sistema operativo basato su Linux distribuito gratuitamente ai produttori di telefonini.
Ora il passo successivo è la conferma del prossimo arrivo di un tablet Google, che potrà così divenire una piattaforma privilegiata per l'editoria digitale, sia dal lato giornalistico (attraverso il potere non indifferente dell'aggregatore Google News) sia dal lato delle pubblicazioni librarie digitali (attraverso Google Editions).
L'indiscrezione arriva da un grande player del settore, Verizon, che tramite il proprio amministratore delegato Lowell McAdam ha rivelato il prossimo arrivo del tablet Google.
Verizon starebbe lavorando direttamente con Google alla creazione del nuovo tablet / e-reader, pertanto stavolta non si tratterebbe di rumors ma di notizie con fonti verificate. Tra le tante fonti, citiamo a titolo di esempio la velina Ansa, che potete tovare al seguente link!

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->