Come promuovere il sito di un artista online

Il sito internet è oggi uno dei principali mezzi di comunicazione e visibilità artistica per chi desidera far prosperare la propria carriera. Internet è per un artista la somma perfetta di molteplici vantaggi, quali il basso costo di realizzazione del materiale pubblicitario (vi basta un semplice webmaster), un elevato grado di ubiquità e la possibilità di ricevere attenzione ed interesse in modo virale dai social network.
Ma per raggiungere tutto questo, realizzare il vostro curriculum vitae artistico digitale vero e proprio è solo il primo passo. Per questo motivo, trovate di seguito alcuno consigli su come sfruttare al meglio il vostro riferimento digitale:

  • Segnalate il vostro sito nei motori di ricerca; questo dovrebbe essere il primo passo perché se il vostro sito non è presenti nei motori online semplicemente non esiste.
  • Create dei profili nei principali social network e collegate il vostro sito ad essi.
  • Create un blog collegato con il vostro sito ed aggiornatelo spesso, inserendo ad esempio le foto delle vostre performance e gli eventi artistici ai quali partecipate.
  • Inserite l'indirizzo del vostro sito web in tutti i materiali di marketing cartacei che stampate.
  • Ricordatevi d'inserire il vostro sito anche all'interno dei bigliettini da visiti.
Il web può offrire una grossa spinta alla vostra carriera, ma dovete agire con costanza e continuità e sfruttare tutte le occasioni che vi si presentano. Quelle che avete trovato elencate in questo post sono solo alcune delle moltissime idee che potete trovare per promuovere il vostro sito di artista online!

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->