E’ giunta l’ora del web!

La società dell’informazione contro quella della globalizzazione? Vedendo questi dati, si capisce che qualcosa comincia a scricchiolare.
La notizia è stata lanciata dall’Ansa ed ha profonde implicazioni per chiunque si occupi di marketing culturale online (ma anche di marketing e pubblicità in generale). Internet ha ancora una volta superato il potenziale dei media tradizionali.
Stavolta si misura la crescita (o l’affossamento, sigh!) dei dati di raccolta pubblicitaria. 
E così, si viene a sapere direttamente da Giuliano Adreani, amministratore delegato di Mediaset, che la pubblicità nei media tradizionali subisce un vero e proprio tracollo (da -12 a – 32 %, a seconda dell’emittente e del mezzo di comunicazione di massa), mentre l’unica voce che non solo resiste ma addirittura cresce è internet, con un +1,7 %.
Se il trend sarà confermato anche dai prossimi dati, le implicazioni non potranno che essere enormi per chiunque si occupi di promozione della cultura: una su tutte, finalmente la possibilità di combattere ad armi pari sia per le piccole che per le medie organizzazioni culturali, in un terreno (il web) dove a vincere non sono solo i budget ma anche le professionalità messe in gioco.
Scopri ora come rendere virali i tuoi prodotti e servizi!

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK