Marketing culturale in azione

Vi segnalo tre iniziative che ben si legano con quanto esposto nei post precedenti, ed indicativi di cosa è possibile realizzare con un pragmatico marketing culturale su internet.
Il primo è un booktrailer dai sapori documentaristici, co-curato dal caro Luigi Milani e riguardante il saggio "Processo agli scorpioni" di Jasmina Tesanovic. Lo trovate al seguente link:
Il secondo è la recensione del libro "Sintonizzavi" (ringrazio Chiara Sburlati per averlo posto alla mia attenzione), pubblicato da Etas Lab: un vero e proprio manuale di sopravvivenza per tutti quegli artisti che vorrebbero fare della cultura la propria fonte di sussistenza, ma faticano a trovare sbocchi nel mercato. Il libro è rivolto ad un pubblico di operatori di marketing generico, ma l'ottima strategia che viene presentata al suo interno vale tanto per il marketing tradizionale che per il marketing culturale.
Ecco il link alla recensione:
La terza giunge invece direttamente dal Corriere della sera, e racconta la storia di una canzone creata per fini umanitari, che ha già fatto il giro del mondo ottenendo un'incredibile visibilità e promozione virale, nonostante sia partita dal basso (senza alcuna forma di marketing culturale di tipo tradizionale).

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->