Marketing Arte

Sono felice di segnalare la mia nuova pubblicazione dedicata al marketing nel campo dell'arte, la prima in Italia ad affrontare in modo specifico la promozione artistica in esclusivo ambito digitale
Si tratta di Artista 2.0, un manuale pratico con lo scopo di spiegare in modo semplice ed immediato quali sono le principali strategie di visibilità che un artista può adottare nel web.
Tra gli argomenti trattati, è possibile scoprire come:
• inserire notizie su internet riguardanti le vostre opere;
• ricevere articoli e recensioni sul vostro conto;
• gestire correttamente critici e giornalisti tramite il web;
• ricevere raccomandazioni online da parte dei vostri clienti;
• indicizzare le vostre opere nei principali motori di ricerca;
• sponsorizzare on line la vostra produzione artistica;
• creare e diffondere comunicati stampa artistici on line;
• rivendere su internet i diritti di utilizzo delle vostre opere;
e molto altro ancora. La maggior parte delle tecniche operative descritte rientrano nei canoni del marketing culturale online, e sono applicate con successo da molti artisti già affermati, soprattutto in ambito anglosassone.
Si tratta quindi di un'occasione in più per comprendere la differenza che fa la differenza nell'ambito dello sviluppo di una carriera artistica grazie ai nuovi infomediari di internet.

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->