Risorse su Web per promuovere libri, arte e musica

Se avete letto uno dei miei manuali avrete già una chiara idea dei passi da muovere per promuovere le vostre opere artistiche sul web. Nonostante ciò, immagino che una serie di indicazioni pratiche e link di esempio su come svolgere l'attività di marketing culturale sarà più che ben accolta.
Ecco allora qualche risorsa che vi aiuterà nell'incrementare le vostre vendite:
Comunicati Stampa on line
Il primo passo è quello di sfruttare i portali per il lancio dei comunicati direttamente sul web, come ad esempio Prstelor.eu Ma una mossa altrettanto intelligente è quella di raccogliere in modo targettizzato gli indirizzi mail delle testate giornalistiche adatte ai vostri contenuti. Un esempio meraviglioso (che vale letteralmente oro) è quello preparato da wikipedia per il proprio ufficio stampa interno (che trovate qui).
Recensioni su Web
Esistono infiniti siti e portali all'interno dei quali è possibile inserire o richiedere delle recensioni. Il segreto è avere sempre un occhio per il pagerank indicato da google verso i suddetti siti. Un ottimo esempio è il portale www.marketingculturale.com
Siti di editoria sociale
Il più famoso e utilizzato è oknotizie, di Alice Italia (strettamente collegato al portale virgilio). Cominciate semplicemente iscrivendovi e segnalando le vostre opere ed i vostri comunicati stampa.
Già da sole queste dritte vi consentiranno di aumentare notevolmente la visibilità e le vendite delle vostre opere. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro!

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->