Come Diventare Scrittore

Come si diventa uno scrittore di successo?!? Quante volte mi hanno posto questa domanda e quante discussioni interessanti ne sono scaturite. Per alcuni è solo questione di talento. Per altri di fortuna. Altri ancora pensano che siano necessari appoggi altosonanti e blasonati. 
Personalmente ritengo che un mix degli elementi appena elencati possa essere importante, ma non  determinante. Il fattore più importante per diventare uno scrittore riguarda il lavoro su se stessi. Oggi più che mai è fondamentale l'acquisizione delle necessarie competenze librarie a 360 gradi; dalle abilità di scrittura a quelle di formattazione. Dalle competenze di analisi del mercato editoriale a quelle promozionali. Dalla capacità nel saper gestire il personal brand allo sfruttamento di molteplici formati di pubblicazione e distributori.
Certo è importante sottolineare che rispondere in modo davvero esaustivo a questa domanda richiederebbe ore di analisi, interpretazioni del mercato, suggerimenti e anche una certa dose d'introspezione da parte dell'aspirante autore.
La buona notizia è che oggi è finalmente disponibile un percorso in grado di mostrare a qualsiasi autore come diventare scrittore. Si tratta del primo webinar sull'argomento e lo terrò personalmente insieme ad altri due importanti consulenti italiani di marketing librario.
Se siete interessati e volete far decollare finalmente la vostra attività di scrittura potete trovare tutte le informazioni del caso al seguente link, ma affrettatevi; il corso sarà a numero chiuso e non ci sarà necessariamente un'altra edizione nel prossimo futuro in Italia. Per qualsiasi informazione o domanda, potete sfruttare in via diretta i commenti disponibili su questo post.

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->