Amazon Kindle contro iPad: sfida a colpi di spot pubblicitari



Il caro amico Carlo Lesma (che ringrazio) mi segnala su Facebook il link di un'interessante spot dell'Amazon Kindle, basato su di una pubblicità comparativa indiretta (perché il nome dell'iPad aleggia per tutto il filmato, ma non viene mai citato in modo trasparente). 
Come avviene spesso nella migliore tradizione pubblicitaria americana, lo scopo è l'enfatizzazione dei punti di forza dell'ebook reader: estrema leggibilità dello schermo rispetto ai dispositivi "attivi", leggerezza e praticità del device, ultimo ma non per questo meno importante, prezzo incredibilmente accessibile.
Certo, nello spot si perdono per strada le incomparabili doti di multimedialità che caratterizzano i dispositivi come l'iPad, ma chi ne ha realmente bisogno quando si è seduti nel solarium della piscina o in spiaggia? 
Faziosità o meno delle argomentazioni, è piuttosto interessante notare l'evoluzione della sfida iPad / Kindle a colpi di spot pubblicitari: si tratta della dimostrazione di una forte vivacità del settore e della capacità di un dispositivo come il Kindle di superare la prova mercato, quando in molti lo davano per spacciato all'introduzione dell'iPad.

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->