Seo per Artisti, Musicisti e Scrittori

Se siete degli artisti, musicisti o scrittori emergenti il SEO potrebbe aiutarvi nel dare visibilità ed attenzione gratuita al vostro lavoro artistico online.


Dopo aver parlato di Adwords, è arrivato il momento di toccare l'argomento Seo. Di cosa si tratta? Seo è l'abbreviazione di Search Engine Optimization (su internet potrete trovare anche la definizione di Sem o Search Engine Marketing riferita allo stesso argomento).
Si tratta di una serie di tecniche e strategie operative che hanno lo scopo di posizionare al meglio una pagina internet all'interno dei risultati di ricerca gratuiti dei principali motori di ricerca presenti sul web, come ad esempio Google. Il Seo può diventare un argomento di studio fondamentale per chi desidera utilizzare il web come strumento principale della propria attività di comunicazione artistica e culturale.
Ovviamente, ad un artista non è richiesto di diventare un esperto SEO dall'oggi al domani; secondo la mia opinione non avrebbe nemmeno molto senso perché la maggior parte degli artisti che aprono un proprio sito internet ignorano completamente l'argomento e pertanto diventa molto facile scalare i risultati web con parole chiave molto specifiche.
Inoltre, per chi desiderasse davvero avere una marcia in più, può risultare molto più conveniente assumere un esperto Seo, anche se questo potrebbe costare diverse migliaia di euro.
Ma se, come credo, siete ancora agli inizi con il web, quello che vi serve è un'infarinatura generale sulle tecniche del Search Engine Optimization, che vi consenta di creare con facilità e semplicità un sito web e dei contenuti che vengano apprezzati dai motori di ricerca. In rete esistono moltissimi manuali gratuiti ed a pagamento che potete sfogliare per apprendere gli elementi di base, anche se non tutti sono aggiornati o validi.
Il mio consiglio è quello di cominciare dalla pagina SEO di Wikipedia e dall'anteprima gratuita che trovate al seguente indirizzo web: manuale/guida SEO!


Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->