Google Adwords per Artisti

Se il vostro obiettivo è sviluppare al meglio la vostra carriera facendo leva sul marketing digitale, prima o poi dovrete imbattervi in Google Adwords. Quando sarete agli sgoccioli con tutte le attività completamente gratuite che vi propongo all'interno dei miei manuali, la strada successiva sarà l'utilizzo di Google Adwords per la promozione degli artisti.
Adwords è sicuramente uno degli strumenti migliori per dare visibilità alle vostre opere online, ed anche se non è gratuito vi permette di ottenere grandi risultati spendendo pochi euro al giorno. Inoltre, Adwords è anche il metodo più veloce attualmente esistente per portare traffico verso il vostro sito artistico e quindi per mettere in risalto gli eventi che vi riguardano. 
La cosa interessante è che non dovete necessariamente mantenere la vostra campagna di PPC attiva con continuità: se siete un musicista potete creare una campagna ad hoc per un vostro concerto, un artista può fare lo stesso per una mostra in galleria ed uno scrittore per una presentazione letteraria.
Se avete buona confidenza con questo sistema, potete addirittura programmare la campagna in modo che gli annunci adwords appaiano solo ed esclusivamente in quegli ambiti geografici (città, provincia o regione) nei quali si concretizzeranno i vostri eventi artistici.
Il mio consiglio è sicuramente quello di tentare, magari utilizzando inizialmente uno dei tanti buoni omaggio completamente gratuiti forniti da adwords, che vi consentono di far partire una campagna per qualche settimana senza spendere un euro. Ed ovviamente, per non rischiare di perdere tempo e denaro inutilmente, potete sfogliare le pagine della mia guida di Adwords, disponibile anche in anteprima gratuita al seguente indirizzo web:

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->