Musicista indipendente: strumenti per fare musica indie!

Cari amici del blog, negli ultimi tempi l'attenzione dei post pubblicati è stata monopolizzata dalla recente creatura apple (l'iPad) e dagli sviluppi che stanno di conseguenza avvenendo nel mondo dell'editoria. I musicisti indie che ci seguono da diverso tempo potrebbero sentirsi trascurati, pertanto oggi vorrei segnalarvi il seguente articolo riguardante il marketing musicale disponibile sul sito Marketingculturale.com! Il pezzo è dedicato a tutti i musicisti indipendenti creatori di musica indie, ed è stato ripreso da un autorevole blog americano:


Si tratta di una traduzione italiana nella quale potete trovare diverse risorse online molto interessanti per il modello discografico indipendente e per tutti i musicisti 2.0 che desiderano sviluppare la propria carriera musicale avvalendosi di internet.
Ovviamente è necessaria la giusta flessibilità mentale per adattare i suggerimenti al mercato musicale italiano, ma se non vi farete abbattere dalle limitazioni culturali che troppo spesso imprigionano il nostro estro musicale, troverete degli ottimi spunti per il marketing della vostra band.
Buona lettura!

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->