Wired sarà distribuito su iPad! In arrivo la rivoluzione del mercato delle riviste digitali

A tentare il salto ci aveva già provato il Kindle di Amazon, con risultati alterni soprattutto a causa di uno schermo monocromatico in grado di condizionare parecchio il feeling di lettura, e di una distribuzione internazionale ancora più limitata, su cui si abbatte la scure di un prodotto in grado di visualizzare solo del semplice testo.
Troppo poco per fidelizzare i lettori ed aiutarli ad un passaggio digitale in grado non solo di offrire una distribuzione in tempo reale, ma anche (ed in particolar modo) di abbattere i costi di stampa e consegna via posta tradizionale.
E così nell'occasione persa s'inserisce il nuovissimo iPad di Apple, in grado di proporre un'esperienza di lettura non solo molto più vicina a quella del cartaceo, ma anche arricchita da contenuti multimediali (che il Kindle sembra non poter offrire per ovvi limiti hardware).
Non abbiamo fatto in tempo a metabolizzare la notizia degli show e dei format televisivi presto disponibili su iPad per 0,99 $ (qui una delle tante riprese) che Condle Nast annuncia la propria intenzione di lanciare Wired, la famosa rivista di High Tech, in formato digitale tramite l'iBook Store.
Una dichiarazione d'intenti che va oltre la tradizionale apertura verso le nuove frontiere dell'editoria, ma che al contrario spera di trovare una quadratura del cerchio alla crisi dell'editoria tradizionale, che presenta il conto attraverso fatturati in calo accentuato e redditività ai minimi storici.
Quelli di Wired, a quanto pare, non ci hanno pensato due volte ed hanno colto l'occasione al volo.

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->