Ed il Kindle sbarca in Italia

Dopo averne parlato a lungo, arriva l'attesa notizia. Amazon ha intenzione di distribuire il suo lettore Kindle al di fuori degli Stati Uniti, allargando notevolmente il proprio mercato di riferimento. La notizia era attesa da moltissimi appassionati di lettura perché il sistema Kindle, anche se importato, era praticamente inutilizzabile fuori dai confini americani.
Ora sarà possibile anche per i lettori hi-tech italiani ordinare e ricevere in pochi secondi libri e riviste direttamente dal proprio ebook reader. Un salto tecnologico che era comunque attuabile glissando su altri lettori di libri digitali di marchio differente, ma a cui mancava un vero e proprio marketplace esteso come quello offerto da Amazon.
L'unico dubbio resta il limite di un catalogo di ebook ancora basato in modo preponderante sulla lingua inglese. Ma se le vendite offriranno dati confortanti, scommettiamo che presto si muoveranno anche gli editori italiani, a cui sarà reso disponibile un nuovo canale di vendita in un momento in cui ogni possibilità ulteriore di monetizzazione non può che essere accolta a braccia aperte.
Per tutti gli appassionati e per i più curiosi l'appuntamento è fissato al 19 ottobre.

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->