Scribd tira fuori dal cappello un negozio virtuale!

Abbiamo già parlato diverse volte di come Scribd fornisca degli ottimi strumenti di marketing culturale per gli autori emergenti e per tutti gli artisti desiderosi di promuovere le proprie opere online. Se fate qualche ricerca troverete risorse sia all'interno di questo blog che nelle mie recenti pubblicazioni.
Oggi vi vorrei segnalare un'importante novità venuta fuori dal cilindro magico di Scribd: si tratta della creazione di un vero e proprio mercato virtuale per la vendita dei propri documenti digitali. Diversamente da altri servizi presenti on line (come lulu.com oppure ilmiolibro.it, tanto per citarne due), Scribd non stamperà alcunché; la transazione avverrà in modo completamente digitale.
Più in particolare, l'autore potrà decidere la modalità di fruizione del documento acquistato dal lettore: si potrà ad esempio settare il file in modo che  sia possibile leggerlo solo a schermo oppure abilitare il download libero in molteplici formati (pdf, word, file di testo, ect.).
La rivoluzione dietro l'angolo è evidente: vendere i propri documenti on line potrebbe diventare presto molto più semplice di quanto si pensi.
Il servizio è al momento attivo solo per i cittadini residenti negli Stati Uniti, ma dopo una breve fase di test sarà disponibile anche per l'Europa. Non resta che attendere il rilascio definitivo e provare con mano l'efficacia di un sito che si è guadagnato milioni di visitatori giornalieri in appena due anni dalla propria creazione.

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->