Guida a Google Adsense. Monetizzare le propria scrittura

Ti piace scrivere ma non sei un giornalista? Questo non significa che tu non possa guadagnare un buon extra con il tuo talento nella scrittura. Il come è presto svelato: Google Adsense è attualmente il migliore programma di pubblicità contestuale del web.

Chi ha detto che per fare lo scrittore devi per forza appartenere ad un ordine professionale? Grazie al web si stanno sgretolando le barriere d’ingresso normalmente esistenti nel mondo reale.

Quando scrivi un articolo o un post di un blog relativo ad uno specifico argomento, Adsense è in grado di “comprendere” l’argomento di cui stai parlando, offrendo dei link contestuali di approfondimento ai tuoi lettori. Ogni click su questi link corrisponde ad un guadagno per il tuo portafoglio di scrittore.

Il suo principale pregio è quindi l’estrema semplicità e la capacità di offrire ai navigatori risorse davvero utili ed interessanti. Per chi ama scrivere è una rara occasione di monetizzare il proprio talento e la propria scrittura.

Google Adsense probabilmente non ti renderà ricco, ma se sai come utilizzarlo saprà offrirti un “piccolo stipendio integrativo”. In alcuni casi può diventare una valida alternativa al proprio lavoro principale, ma solo quando si acquisiscono buoni numeri di visite e competenze operative specifiche.

Per chi desidera approfondire l’argomento, è disponibile la mia nuova guida operativa su Google Adsense.

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->