E il libro stampato diventò un prodotto di nicchia


Sembra proprio non aver pace la carta stampata, sempre più in difficoltà (recentemente qui in Italia con il taglio dei finanziamenti destinati ai giornali e negli Stati Uniti a seguito della serie crisi economica in atto).

Ora è Hal Varian, responsabile economico di Google, ad affermare che in futuro tutto quanto verrà stampato sarà destinato ad un mercato di nicchia e non più di massa, come avviene oggi.

La spiegazione sarebbe molto semplice: i giovani oggi sono sempre meno abituati a leggere in modo tradizionale e sempre di più ad affidarsi a fonti elettroniche d'informazione. Sarà, ma sicuramente un fondo di conflitto d'interesse può essere ben ravvisabile dato il ruolo della fonte. 

Per il resto, vale la formula di rito: chi vivrà, vedrà.

Fonte Notizia: Asca

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->