Autore 2.0: in un video il futuro dell'editoria

Chi mi legge da qualche tempo già lo sa. L'autore 2.0 è al centro di un lungo dibattito che coinvolge l'intero mondo dell'editoria e del marketing culturale; nonostante ciò sono ancora in pochi a tentare previsioni e azzardi su quello che sarà il futuro di questo settore.
In Francia sembrano avere più coraggio (o forse più lungimiranza di noi), ed è piuttosto normale imbattersi in discorsi riguardanti quello che ci aspetterà in futuro nel settore dell'editoria e dei libri digitali.
Entrare in una libreria, sfogliare i nuovi libri e scaricare quelli da leggere sul proprio ebook reader. Questa è la linea guida o il trend di fondo che si aspettano i cugini d'oltralpe. E così un video francese (ma sottolineato anche in inglese) batte sui temi caldi della nuova editoria, a cavallo tra pubblicazione tradizionale e digitale, offrendoci uno scorcio su quello che sarà il nostro prossimo futuro.
Si tratta di un contributo originale, in grado a mio parere di offrire una visione concreta di molte idee sull'editoria 2.0 che troppo spesso restano solo "sulla carta". Da vedere e gustare, aspettando che tante delle anticipazioni rappresentate prendano finalmente forma.

Nessun commento:


Smetti di perdere tempo! Resta aggiornato sulle guide per monetizzare la tua arte!

E' Gratis:


!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->